Whatsapp a colori il link contiene un virus

23.08.2017

La promessa contenuta nel messaggio è quella di installare una versione di WhatsApp colorata. 


ATTENZIONE: se ti arriva un messaggio da uno dei tuoi contatti, inclusa me, di WhatsApp che dice che puoi modificare WhatsApp con nuovi colori per personalizzare le conversazioni e ti dice di cliccare su un link, NON LO FARE (il messaggio dice "Prova i nuovi colori di WhatsApp"). È UN VIRUS MALEVOLO CHE GIRA E ATTIVA SERVIZI A PAGAMENTO e non il messaggio di un tuo amico o una tua amica. 

Fai girare la notizia tra i tuoi amici


Si legge che per ottenerla è necessario condividere la url con gli amici per verificare la propria identità. Solo dopo la condivisione si ha la legittimità a scaricare la versione a colori dell'app. A quel punto gli amici riceveranno un messaggio in cui si legge la frase "Amo i nuovi colori di WhatsApp" e si invia la falsa url. 

A quel punto si viene invitati a scaricare un'applicazione chiamata BlackWhats. Secondo il messaggio-truffa, la versione di WhatsApp a colori può essere scaricata solo su desktop. "The Next Web" fa notare che già questa operazione dovrebbe insospettire un utente, anche non troppo esperto. Tuttavia l'app è ben recensita, con un ranking di valutazione a 4 stelle e 3 feedback testuali e non è noto se i giudizi degli utenti siano veri o falsi. Al momento, Google non ha commentato la situazione: il consiglio resta quello di controllare la url.



(fonte;skytg24)