SICUREZZA IN LINEA: TOP 3 SUGGERIMENTI

16.10.2017

I NOSTRI PRIMI TRE SUGGERIMENTI PER MANTENERE IL TUO BAMBINO SICURO IN LINEA.


BLOCCO E SEGNALAZIONE

Ogni sito internet dovrebbe avere una funzione di blocco e report sul proprio sito. Queste funzioni sono progettate per essere meccanismi di supporto per chi utilizza Internet.

Scopri come bloccare e segnalare andando online; queste funzionalità possono essere trovate nelle impostazioni di sicurezza, i nostri membri del Consiglio Nazionale della Gioventù forniscono suggerimenti migliori sulle funzionalità che Facebook deve mantenere al sicuro qui.


FILTRI CONTENUTI

Il filtro dei contenuti è l'utilizzo di un programma per la visualizzazione e l'esclusione dell'accesso a determinate pagine web che l'utente trova inadatto. Questo funziona identificando e specificando le stringhe di caratteri che, se accoppiate, indicano contenuti non idonei che vengono poi esaminati. I moduli comuni sui contenuti sottoposti a screening sono: pornografia, messaggi orientati all'odio e violenza estrema.

Ci sono molti fornitori di filtraggio dei contenuti e sono più comunemente utilizzati dai genitori e dalle aziende. Le ricerche semplici su Internet Explorer o safari vi forniranno elenchi di come agire sul computer domestico o sui dispositivi wireless.



CONDIVIDI BUONE PRATICHE SU COME USARE INTERNET IN MODO SICURO

Internet e social media sono in continua evoluzione con nuovi siti web e applicazioni per smartphone che vengono lanciati ogni giorno. Come sviluppare nuovi siti e applicazioni, così come il numero di giovani che li usano. Parlare apertamente con i tuoi figli circa ciò che è a loro disposizione, quello che usano e perché ci sono restrizioni che puoi imporre su di loro in determinate età. Questo può anche essere un buon momento per spiegare perché queste restrizioni vengono imposte in termini di proteggerli e il potenziale danno che il bullismo cibernetico può avere sui giovani.

I siti di social network come Facebook dispongono di impostazioni di sicurezza che possono essere adattate per i requisiti dell'utente. Puoi controllare chi può vedere il tuo profilo, quali informazioni condividi pubblicamente e mettere le restrizioni / monitoraggio dei genitori.