Arriva Shelly!! L’ App mobile che ti aggiorna in tempo reale sulle situazioni di potenziale pericolo

02.02.2017


Trentino Vivo & Shelly  sono felici di presentarvi Shelly app, una nuova applicazione per smartphone  scaricabile GRATUITAMENTE negli stores Apple &Google Play;  


                   A cosa serve l'applicazione Shelly??


Come funziona

SCARICA SHELLY DAL TUO STORE, INSERISCI LA MAIL, CREA LA TUA PASSWORD E POTRAI INIZIARE A MONITORARE CIÒ CHE ACCADE ATTORNO A TE.

Ogni volta che entri in Shelly si visualizza la mappa della zona in cui ti trovi, cosicché avrai immediatamente la situazione aggiornata di ciò che sta accadendo attorno a te.

Puoi spostarti e zoomare a piacere sulla mappa e scoprire le segnalazioni attive in zone diverse dalla tua.

Premendo l'icona del mirino la mappa ritorna alla posizione in cui ti trovi.

Le icone sullo schermo indicano:

  • CONDIVISIONE APP

    In alto a sinistra si trova l'icona per condividere Shelly con i tuoi amici, parenti, colleghi attraverso i classici canali di messaggistica, mail, social network, ecc...

  • INFO

    In alto a destra si trova l'icona delle Info, la guida rapida sull'utilizzo che comprende la descrizione di ogni segnalazione per agevolarti nella scelta della segnalazione più adatta da fare in base alla circostanza da segnalare.

  • PROFILO E SENTINELLE

    In basso a sinistra si trova l'icona con l'omino con la quale accedi, all'impostazione delle Sentinelle che identificano i luoghi da te scelti per essere monitorati, ed al tuo profilo utente da te impostato al primo accesso.

  • SEGNALAZIONI

    In basso a destra si trova l'icona con il logo di Shelly che ti da accesso al menù segnalazioni. Premendola puoi decidere se inviare una segnalazione che può essere solo anonima alla Community (non è possibile inviare commenti o immagini, ma solo far comparire un Pin sulla mappa). Puoi segnalare 12 tipologie di potenziale pericolo o di disagio che si stanno verificando attorno a te. Premendo una delle icone il sistema ti chiederà di confermare la segnalazione al fine di evitare possibili errori. Le tipologie di segnalazioni sono estremamente intuibili, ogni icona presenta un suo titolo (ad es. Persona sospetta). Per maggiori informazioni puoi sempre consultare la sezione Info. Le segnalazioni rimangono visibili alla Community sulla mappa per un periodo di tempo limitato in base alla tipologia di evento segnalato.

  • NOTIFICA SEGNALAZIONE

    Quando fai una segnalazione sulla mappa, gli utenti che si trovano all'incirca nel diametro di 1,5 Km da te riceveranno una notifica sul cellulare, al fine di avvisarli del potenziale pericolo. La notifica verrà ricevuta anche dagli utenti che hanno inserito in quella zona una sentinella.