Scuola “a misura di bambino”

04.02.2017


Un grande traguardo raggiunto grazie all'impegno della Dirigente scolastica, della PAT e al contributi di un attivo Comitato di genitori che si è costituito sul territorio con l'obiettivo di portare anche a Pergine una scuola "a misura di bambino", per definire in estrema sintesi il metodo Montessori,

come un metodo personalizzato che lavora facendo toccare con mano e col cuore le conoscenze, affinché vengano fatte proprie dal bambino, che si sente felice di andare a scuola e apprezzato per

quello che è.

Questo è quanto, con sincero entusiasmo, i genitori hanno voluto testimoniare durante una serata dedicata allo scambio di esperienze con altri genitori interessati a conoscere il parere di prima mano, alla luce del vissuto dei bambini che stanno frequentando questo primo anno di sperimentazione in corso a Trento.

La classe accoglierà alunni provenienti da tutta l'alta Valsugana, è garantito quindi l'accesso anche agli studenti esterni al bacino di utenza. Per quest'anno sarà ospitata presso la scuola secondaria di primo grado (medie) Garbari, ma avrà ingresso, spazi esterni, mensa e ricreazione in tempi ed aree riservate ai soli piccoli della primaria. Le iscrizioni da effettuarsi on-­‐ line sul sito dell'Istituto Pergine 2, chiuderanno lunedì 6 febbraio , come per tutte le scuole pubbliche del Trentino. 


 Per ogni altra informazione pratica si può contattare direttamente l'Istituto (0461512312), oppure Deborah (3493961763), genitore del gruppo fb "Montessori a Pergine Valsugana" , oppure montessori.pergine@gmail.com.