“Prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola”

07.02.2017

Oggi è la "Prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola".

La data è intenzionalmente la stessa del Safer Internet Day indetto dalla Commissione Europea, a sottolineare come sempre più spesso il bullismo prenda la forma di cyberbullismo.

Il simbolo è un nodo blu contro il bullismo.

Ci sarà una Campagna Nazionale di comunicazione, che si chiamerà appunto "Il Nodo Blu contro il Bullismo": il primo spot istituzionale contro il bullismo e il cyber-bullismo, che sarà progettato e realizzato interamente dagli studenti.

Tante collaborazioni attivate non solo con le altre principali istituzioni pubbliche, ma anche con enti e associazioni del terzo settore, ong e con le più grandi aziende private dell'ITC e i gestori dei principali social network.

A partire dal 2017, 16mila docenti di ogni ordine e grado di scuola saranno formati per l'acquisizione di competenze psico-pedagogiche e socialiper la prevenzione del disagio giovanile nelle sue diverse forme e per l'attivazione di percorsi di formazione di tipo specialistico legati al fenomeno del bullismo e cyberbullismo.

Confermate le azioni già avviate negli anni passati, in sinergia con Telefono Azzurro, Unicef, la Polizia di Stato, il progetto europeo Generazioni Connesse, giunto alla sua terza edizione

Perchè scaricare  Shelly App ?

Shelly oltre che essere un app gratis ha tra le varie funzioni (come... Atto Vandalico, persona sospetta, ai rifiuti abbandonati) è stata introdotta anche la  funzione BULLISMO.

Scaricando Shelly App - La Community della sicurezza avrete sempre tutto sotto controllo e in caso di segnalazione nelle vostre vicinanze vi arriverà un messaggio di allerta.

 E' gratis.

 www.shellyapp.co