Blue Whale Challenge: Perché un 'Ban' è difficile

23.02.2018

Non solo Blue Whale potrebbe esserci anche altri "giochi".

Anche la comprensione di base della sfida Blue Whale è sufficiente per chiarire che non è qualcosa che può essere vietato. Contrariamente a quello che il governo o i media credono maggiormente, vietare la sfida di Blue Whale è come mettere al bando la depressione o il suicidio! Il governo dovrà fare molto di più che ordinare società come Google India, Facebook, WhatsApp, Yahoo India, Instagram e Microsoft India per eliminare i collegamenti Blue Whale Challenge. Non è un altro gioco come Angry Birds che puoi cercare, scaricare e iniziare a giocare.


Blue Whale Challenge è giocato attraverso i "curatori", che sono persone reali, che ti invitano ad unirti al gioco e ti aiutano a fare il grande passo. In altre parole, il "gioco" viene da te. Per cominciare, cerca 'f58' su Twitter per avere un'idea di cosa sia. Sorprendentemente, la gente usa l'hashtag "#CuratorFindMe" per ottenere un invito a provare il gioco. 

Tuttavia, i curatori sono per lo più conosciuti per contattare le vittime attraverso siti di networking come VKontakte (o ВКонтакте in russo). Ci sono anche altre piattaforme. Il piccolo ha detto, meglio è.Ecco alcuni motivi per cui è difficile affrontare Blue Whale Challenge:


1) Le vittime di Blue Whale sono per lo più ragazzini che soffrono di rifiuto o sono depressi. Mentre i suicidi sono reali, è molto difficile individuare Blue Whale Challenge come l'unica motivazione per uccidersi. Inoltre, i casi di autolesionismo sono abbastanza evidenti tra i bambini che vanno a scuola in India. È solo che non c'è molta tinta e pianto a riguardo. Quindi, incolpare Blue Whale per tutto semplicemente gli darà l'attenzione indesiderabile.


2) Blue Whale non è un semplice gioco in 50 fasi che finisce in un suicidio. La gente fa questo salto perché il curatore ha alcune importanti informazioni sulla vittima, che dovrebbero altrimenti essere confidenziali. Una volta, qualcuno inizia a giocare, i curatori fanno del loro meglio per ricattare e costringerli a diventare vittime. 


3) Si ritiene che i curatori di Blue Whale abbiano un'impronta molto limitata su Facebook, Twitter o altre piattaforme di social media popolari. Secondo quanto riferito, i curatori si collegano attraverso piccole piattaforme meno conosciute che il governo ha poco controllo. È altamente improbabile che un curatore di Blue Whale si connetta con qualcuno su WhatsApp o Facebook Messenger. 


4)Non solo Blue Whale potrebbe esserci anche altri "giochi". Solo perché il termine "Blue Whale" ha raccolto così tanta attenzione da parte dei media, il gioco potrebbe essere in esecuzione con un nome diverso nel quale il termine "curatore" è stato sostituito da "coach" o qualsiasi altra cosa. 


5) Internet è ben oltre Google, Facebook, Twitter, WhatsApp e altri. Mentre non sappiamo quanto un divieto possa effettivamente aiutare, il governo deve essere più proattivo per diffondere la consapevolezza sul concetto di giochi suicidi. Abbiamo a che fare con bambini di età inferiore ai 15 anni. Quello che potrebbe essere un piccolo problema per gli adulti potrebbe essere un enorme blocco mentale per i bambini. 


Ecco cosa puoi fare per prevenire i suicidi relativi a Blue Whale: 


1)La sfida Blue Whale si rivolge a bambini in situazioni difficili e sono principalmente soli e depressi. La famiglia e gli amici devono venire insieme per aiutare questi bambini. Se conosci o senti parlare di alcuni bambini in tempi difficili, cerca di non ignorare, ma parla invece. Se i tuoi figli sono in collegio, tieni costantemente in contatto con loro per sapere del loro benessere generale. 


2)Il gioco Blue Whale Challenge inizia con il "giocatore" che scrive "SÌ" in mano con un rasoio. Il giocatore deve inviare un'immagine di questo 'SÌ' al curatore. Dato che questo gioco si rivolge principalmente ai bambini che vanno a scuola, i guardiani, gli amici o i vicini dovrebbero tenere d'occhio i primi segni. I segni di taglio sulle labbra, i graffi del rasoio sulle mani dovrebbero essere considerati seriamente. Sii solo attento. Nota: abbiamo incontrato diversi account di social media che mostrano segni di seguire i compiti di Blue Whale con prove pittoriche. Le immagini mostrano chiaramente che i segni di taglio iniziali possono essere facilmente visibili sulle braccia, sulle gambe e sulle labbra delle vittime. Quindi, sii 


3) Attenzione ai bambini che ascoltano musica strana psichedelica o qualcuno che si sveglia alle ore dispari. 


4)I segni sono molto simili a quelli che guardano al suicidio o all'autolesionismo. La preoccupazione qui è che la Blue Whale Challenge funge da piattaforma per connettere le persone con tendenze suicide e accelera il risultato finale in un gioco ben progettato "50 passi alla morte".
L'elenco di attività mortale: prendi indizi da questo elenco per impedire a qualcuno di seguirlo.

1. Scolpire con un rasoio "f57" sulla mano, inviare una foto al curatore. 


2. Sveglia alle 4.20 del mattino e guarda i video psichedelici e spaventosi inviati dal curatore. 


3. Taglia il tuo braccio con un rasoio lungo le tue vene, ma non troppo profondo, solo 3 tagli, invia una foto al curatore. 


4. Disegna una balena su un foglio di carta, invia una foto al curatore.


5. Se sei pronto per "diventare una balena", incidi "SÌ" sulla tua gamba. Se no, tagliati molte volte (punisci te stesso) 


6. Compiti con un codice. 


7. Scolpisci "f40" sulla tua mano, invia una foto al curatore. 


8. Digita "#i_am_whale (rus. # Я_кит) nello stato VKontakte. 


9. Devi superare la tua paura. 


10. Sveglia alle 4:20 del mattino e vai su un tetto (più alto è, meglio è). 


11. Scolpisci una balena sulla mano con un rasoio, invia una foto al curatore. 


12. Guarda i video psichedelici e horror tutto il giorno. 


13. Ascolta la musica che "loro" (curatori) ti manda. 


14. Taglia il labbro 


15. Colpisci la mano con un ago molte volte 


16. Fai qualcosa di doloroso a te stesso, ammalati


17. Vai sul tetto più alto che riesci a trovare, rimanendo ai margini per un po 'di tempo. 


18. Vai su un ponte, fermati sul bordo 


19. Sali su una gru o almeno prova a farlo 


20. Il curatore controlla se sei degno di fiducia 


21. Parla con "una balena" (con un altro giocatore come te o con un curatore) su Skype 


22. Vai su un tetto e siediti sul bordo con le gambe penzolanti. 


23. Un altro compito con un cifrario. 


24. Compito segreto 


25. Incontro con una "balena" 


26. Il curatore ti dice la data della tua morte e devi accettarla 


27. Sveglia alle 4:20 am e vai su rotaie (visita qualsiasi ferrovia che tu può trovare) 


28. Non parlare con nessuno per tutto il giorno 


29. Fai un voto che "sei una balena"


30-49. Ogni giorno ti svegli alle 4:20, guardi video horror, ascolti musica che "loro" ti mandano, fai 1 taglio sul tuo corpo al giorno, parla "a una balena". 


50. Salta giù da un alto edificio. Prendi la tua vita.




Fonte; https://www.news18.com/news/tech/blue-whale-challenge-why-is-it-impossible-to-ban-it-and-how-to-prevent-suicides-1493091.html