A.B.C. Challenge Game cosa è?

30.04.2019

Proprio quando pensi di essere preoccupato tanto quanto un genitore può preoccuparsi dei pericoli della droga , del sesso non protetto , dei prepotenti e del pericolo estraneo , arriva un'altra preoccupante tendenza alla paura. 


Si chiama ABC Game e, sebbene sembri solo un'altra di quelle cose pazze che fanno i bambini, questo gioco di scratch può avere delle serie conseguenze per la salute.

Non è nuovo, ma sembra che si diriga casualmente in varie scuole e parti del paese nel corso degli anni. Ci sono delle varianti, ma ecco come funziona in generale: i bambini scelgono una categoria e devono nominare un elemento in quella categoria per ogni lettera dell'alfabeto. 

Mentre stanno facendo così, un altro ragazzo si gratta il dorso della mano. 

Quindi più lenti sono, più graffio è profondo.

Una madre ha raccontato di come la mano di suo figlio si è gonfiata  due volte la sua dimensione dopo che una ferita aperta dal gioco è stata infettata. 

Ancora più spaventoso è il caso di una ragazzina di 14 anni nello Utah che è quasi morta dal gioco qualche anno fa. Il suo graffio si infettò e sviluppò la grave fascite necrotizzante di carne mangia-carne

Secondo una storia del Dessert News , ha avuto almeno sette interventi chirurgici e ha avuto la fortuna di sfuggire al calvario senza amputazione .

Questa non è la cosa più pericolosa che potrebbero fare i  nostri figli, sicuramente merita una certa consapevolezza da parte dei genitori su cosa cercare - vale a dire segni sul corpo di tuo figlio - e forse un discorso sul perché può essere così pericolosa questa "CHALLENGE".